Mulino terziario MASTER 12⁄05

Mulino ad urto terziario con camera di frantumazione ad assetto costante

4 o 6 martelli a regolazione idraulica

master

Il mulino ad urto MASTER della OLF è stato progettato e realizzato considerando i seguenti fondamentali parametri:

  • efficienza
  • versatilità
  • economia di esercizio
  • sicurezza

La progettazione attenta e razionale ha consentito la realizzazione di una macchina estremamente semplice, robusta e affidabile, dalla manutenzione limitata, agevole ed intuitiva. La costruzione è precisa ed accurata, effettuata con materiali idonei, selezionati con criteri di assoluta qualità.

utilizzo

Questa nuova macchina trova ideale collocazione in tutti quegli impianti di cava ed industrie minerarie in cui si deve frantumare per produrre sabbie e “fini” di qualità in quantità elevate.

OLF esegue l’installazione dei mulini in modo diretto, con proprio personale specializzato, assicurando il corretto collaudo e la manutenzione delle macchine, l’addestramento degli operatori e la fornitura dei ricambi.

La macchina è equipaggiata di serie con fusioni di acciai legati speciali al cromo o, secondo esigenze specifiche del cliente, con acciai al manganese o altro.

registrazioni

Il mulino MASTER è dotato di un rotore a quattro o a sei martelli, che ruota alternativamente nei due sensi. La registrazione agisce sul rotore, il cui asse di rotazione può essere variato in orizzontale e regola in pratica la distanza tra i martelli e le corazze (luce di frantumazione).

L’operazione di registrazione, di tipo meccanico, è veloce ed agevole e si esegue con un dispositivo a manovella, controllando su di una apposita asta millimetrata l’escursione del rotore. Il rotore permette anche un ulteriore spostamento radiale dei martelli dopo la prima fase di lavoro, in modo da ottimizzarne il consumo.

Un dispositivo di sicurezza passivo consente di limitare i danni nel caso in cui eventuali corpi metallici finissero accidentalmente nel mulino.

dotazioni di serie

  • bandiera con paranco e carrello manuale
  • supporto per cambio martelli
  • rotore con doppia sede radiale per l’alloggiamento dei martelli, che consente un migliore sfruttamento del materiale di consumo
  • rivestimento laterale modulare, con spessore di 50 mm
  • staffa fermo–puleggia

PESO 8.000 Kg
POTENZA 55÷160 KW
ROTORE 4 o 6 martelli
GIRI ROTORE 450÷800 n/1’
PRODUZIONE 30÷105 t/h
GRANULOMETRIA ALIMENTAZIONE 5÷120 mm
RESA CON FORO Ø 6 mm 60÷80%
SENSO DI ROTAZIONE doppio
CORSA DI REGOLAZIONE
LUCE DI FRANTUMAZIONE
150+150 mm

documentazione tecnica

scheda tecnica MASTER 12/05 (italiano) MASTER 12/05 datasheet (English) scheda tecnica MASTER 12/05 (español)

SalvaSalva

SalvaSalva

Documentazione tecnica

scheda tecnica MASTER 12/05 class=
Italiano
Español
Español
MASTER 12/05 datasheet class=
English

1 Comment